Che cos’e’ la Numerologia?
La numerologia ti mostrerà la via della tua vita.
La ricerca di una nuova dimensione? Il tramite per l’eternità? La chiave per conoscere pienamente se stessi? È tutto questo, ma non solo. La numerologia è un sistema aritmetico di natura mistica che consente di rivelare carattere, personalità ed esperienze grazie all’uso dei numeri, disposti in determinate configurazioni.
Si tratta di una scienza antichissima, che fonda le sue splendide acquisizioni su almeno 11 mila anni di dati e meravigliose concordanze accertate. Dalla preistoria, al pensiero greco, all’illuminata società elisabettiana, non c’è epoca storica che non ne abbia riconosciuto l’efficacia e l’importanza. In ogni tempo spettò ai sovrani, ai filosofi e ai sacerdoti codificarne i principi con limpide intuizioni, riportate sul piano dell’interpretazione psichica.
Completamente revisionata e rivista nel VI secolo a.C. oggi la numerologia si è trasformata in un metodo di autoanalisi e di introspezione personale non solo utile, ma estremamente moderno e di facile applicazione. È lo strumento ideale per ampliare gli orizzonti, per fare luce dove è necessario, per chiarire dove regna la confusione. I numeri sono qualcosa di fantastico e complesso e non servono soltanto per “imbottire” i calcolatori.
Tutti, prima o poi, ci siamo accorti che certi numeri ci sono propizi o ritornano con incredibile insistenza lungo il cammino della nostra vita sotto forma di indirizzi o semplici numeri telefonici. È, questo, un fatto molto comune. Per chi si occupa di metafisica la Numerologia può contribuire ad affinare le tecniche di espansione della coscienza e predisporre la mente a percezioni extrasensoriali e ad esperienze particolarissime. Tramite uno studio attento dei “vostri ” numeri, non solo, diventa possibile conoscervi sempre più a fondo, ma anche visualizzarvi al meglio della condizione psichica.
Con la Numerologia siete in grado di tratteggiare un quadro completo della vostra personalità, utilizzando, nel modo dovuto, i numeri relativi al nome ed alla nascita. I primi indicano ciò che siamo, il bagaglio iniziale con cui ci affacciamo alla vita; i secondi quel che possiamo diventare, ciò che siamo destinati ad apprendere. I significati legati ai numeri corrispondenti alle lettere del nome tratteggiano l’indole, gli istinti naturali, l’io profondo e le qualità. I mistici sostengono che è l’anima stessa dell’individuo a scegliere il proprio nome, espressione delle sue capacità innate, prima ancora della nascita. I nomi posseggono un tremendo potere di attrazione e repulsione, a seconda delle loro vibrazioni. Per accorgervene eseguite un semplice esperimento. Provate a confrontare la vostra “carta” numerologica con i numeri derivati dai nomi degli amici e delle persone che più vi stanno a cuore: immancabilmente troverete delle corrispondenze. I numeri della nascita sono quelli dell’esperienza e degli obiettivi della vita. La loro suddivisione in tre: giorno, mese ed anno, simboleggia i tre grandi cicli dell’esistenza, mentre la somma che se ne ricava precisa il tipo di persone ed esperienze che ci attendono lungo il cammino della vita in altre parole gettano luce sul destino. Il giorno ed il mese servono ad indicare le azioni e le attitudini. Mentre il secondo tratteggia le impressioni e l’ambiente giovanili; il primo sintetizza quel che accade nel ciclo centrale della maturità. Infine, ci sono i cosiddetti numeri “sfida”. Reputo questi numeri, ottenuti da un’opportuna operazione di sottrazione fra quelli della nascita, tra i più importanti fra tutti quelli caratterizzanti l’esistenza di un uomo. Essi, infatti, sono quelli che vi dicono in che modo vi giocate le chance che il destino mette a vostra disposizione. Rivelano come utilizzare al meglio gli istinti e le predisposizioni naturali (sintetizzati dal numero del nome) e come affrontare nel modo più brillante possibile le esperienze e le persone che si incontrano lungo il sentiero della vita (simboleggiate dal numero della nascita). Perché, dopo tutto, è sempre bene ricordare che non è il destino che determina la strada di un individuo, ma è l’atteggiamento che ciascuno di noi assume nei confronti della vita a determinare un successo o un fallimento, una condizione positiva o negativa.
Stando a quel che testimoniano psicologi e terapeuti che utilizzano nella cura anche le indicazioni suggerite dalla Numerologia, normalmente le direzioni dettate dai numeri sfida sono accurate e si rivelano un preziosissimo alleato nella definizione dell’indirizzo terapeutico mentre in tanti casi possono necessitare anche diversi anni di terapia tradizionale prima di riuscire a rimuovere un atteggiamento aggressivo o ossessivo in un paziente, sovente basterebbe consultare la sua carta numerologica per riportare nei giusti binari questo comportamento deviante.
È evidente che la sola valutazione di numeri sfida non basta a far cambiare dall’oggi al domani un carattere, occorre anche volontà e desiderio di riuscire nell’impresa. A volte, infatti, possono anche indicare un fallimento o, per lo meno, una grave difficoltà; allora sta a noi decidere se continuare lungo la via della delusione o prendere finalmente spunto per un risveglio. Come sempre, è il nostro libero arbitrio che decide. Eppure anche quando i numeri del destino indicano tendenze di autodistruzione, abitudini negative, preoccupazioni e frustrazioni, è sempre possibile pongano in risalto, per contrasto, talenti ed opportunità nascosti e che sia questo il modo tramite il quale viene indicata la via del successo. Le tendenze del destino sono profondamente radicate in noi sin dalla fanciullezza, è però solo quando si riesce a stabilizzare in un perfetto equilibrio i loro aspetti antitetici che possono trasformarsi in spinte di progresso. Alle estremità di queste indicazioni negative ci può essere un vero e proprio blocco mentale, reazioni del tutto inappropriate, comportamenti disomogenei, disprezzo di se stessi. Ciò che conta è riuscire nell’impresa di prenderne atto, perché poi nella maggior parte dei casi, è da questa consapevolezza che si risorge e che si trova l’energia necessaria a porre un termine a tutto ciò che non va nel nostro modo di affrontare il mondo e, soprattutto il coraggio di dare un taglio all’autoannientamento caratteristico di queste situazioni. Una volta entrati nell’ordine di idee di considerare la Numerologia come un utile strumento a cui richiedere soccorso, ogni cosa sarà possibile. Perché i numeri non lesinano il loro aiuto a nessuno e sono un fido compagno per chi li scruta ed interpella. Inoltre, non c’è via che non sappiano indicare.
Se volete sviscerare il mistero del carattere e della personalità, liberandovi dalle abitudini deleterie per affacciarvi su una dimensione di nuovi, positivi, propositi sappiate una cosa: la Numerologia può aiutarvi veramente. Anche per voi c’è un numero che aspetta.